RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Como, il post pandemia regala tre tavoli al ristorante di piazza Roma al posto dei parcheggi gialli

E’ una misura figlia dell’emergenza Covid e che fa seguito alla decisione della giunta di Palazzo Cernezzi di autorizzare i ristoranti e i locali della città, quando possibile, ad occupare con i tavolini anche i parcheggi blu e gialli.

Ma al netto di una premessa che vale per tutta Como, quella che arriva da piazza Roma ha anche le sembianze della rivoluzione che, per un’area rimasta infelice anche dopo la nuova Ztl del centro, doveva realizzarsi e invece è rimasta sulla carta.

Como, posti gialli e blu gratis per i tavolini dei locali senza dehors. Come funziona, chi può

Fatto sta che il Comune ha concesso al ristorante ristorante “Piazza Roma” di Isa Eshref (foto sotto) di poter posizionare alcuni tavolini al posto degli stalli riservati ai residenti. Pochi stalli gialli, in verità – tre per l’esattezza – e tutti prospicenti l’attività, verso la chiesa di San Provino.

E i residenti “sfrattati”?

Potranno lasciare l’auto abbastanza vicino, sul Lungo Lario Trieste (fronte hotel “Terminus”), dove sono presenti alcuni stalli blu con parcometro. Tre di questi potranno essere a disposizione di chi arriva da piazza Roma, causa allargamento ristorante.

E chissà se la piazzam con qualche tavolino in più all’aperto, non riesca finalmente a sembra un poco più viva, almeno fino all’autunno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo