RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Turismo

Como, centinaia di turisti a passeggio o ai tavolini ma l’aiuola fronte lago è piena di topi

Sono tornati, forse non sono mai andati via. Ma di fatto era da un po’ di tempo che da Piazza Cavour, il super salotto della scintillante Como turistica, non venivano segnalati topi. E sono almeno quattro quelli documentati nel video che ci hanno inoltrato numerosissimi lettori a ComoZero (registrato da una cittadina che siamo sempre pronti a citare, se lo volesse). [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

I roditori sono comparsi in una delle aiuole che cingono la piazza, nell’indifferenza totale di alcuni pennuti,  intenti a beccare scarti e spazzatura.

Ecco il video:

Como, nel quartiere senza parcheggi la multa alla cliente la paga il negoziante: “Costretto pur di salvare il lavoro”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

19 Commenti

  1. Bisognerebbe cambiare il menù: al posto del risotto col persico fare una variante, un bel “Risotto alla pantegana”….

  2. Sinceramente vedo da oltre 15/20 anni una Città allo sfascio , per fortuna ci sono i turista ma la ciccia può cambiare le voci girano e purtroppo la città e sempre peggio poi con questo sindaco mi sembra che le cose sono peggiorate . Premetto che non sono di Como e non parlo di forze politiche .

  3. Como città turistica……forse colpa anche delle temperature elevate….certo basta fare una disinfestazione….ma purtroppo sono più importanti gli autovelox con limite a 50 sulla Napoleona….c’è ne sarebbero di cose da sistemare a Como…ma come sempre interessa solo fare cassa in Comune.

  4. Povera Como è sfigata sembra che tutto sta’ succedendo solo a lei non si sente altro che parlare di lei.
    Il mondo e il tempo qui si è fermato.

    1. Non lamentarti, avete gli operatori ecologici naturali e non dovete pagarli. È una mia idea, da Svizzero, che negli ultimi periodi Como fa notizia ma purtroppo in modo negativo. Avete una città splendida, non permettete di rovinarla. Saluti !!

  5. Certo I topi si nascondono anche in comune, quando non risarciscono gli automobilisti vittime di buche che vengono ricoperte il giorno dopo quando il danno è stato fatto. La malafede è imperante altro che topi, quelli veri sono all, ‘ufficio viabilità, una vergogna!!!!

  6. Proprio qualche giorno fa ne ho visto sfrecciare uno fra le gambe di una turista seduta su una panchina in piazza Cavour!!!
    Sindaco se non sa come fare ad eliminarli chieda al suo collega sindaco di Lugano, lì il lungolago è uno spettacolo!

    1. Se la gente fosse un po’ più pulita e non lasciasse in giro spazzatura i topi non ci sarebbero…a Lugano per terra non c’è un mozzicone!

      1. E voi comaschi , fatelo ripartire come dovrebbe a una città così bella . È splice se usate il cervello ci arrivate , ma si vede che va bene così.

    2. Non è una questione logistica e una questione di cultura I nostri sindaci spendono più soldi per auvelox così si garantiscono dej sostanzioso stipendi e una guerra persa.

  7. Ma come è un po’ di tempo che non venivano segnalati topi? Forse topolini no, ma le pantegane ci sono sempre, basta andare in zona lago, che sia verso Villa Geno o Villa Olmo o, anche, in zona più centrale, in orari poco frequentati, e le si incontra sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo