Tra luglio e agosto la Polizia locale di Como ha effettuato 56 posti di controllo 32 dei quali dedicati alla verifica dello stato psicofisico del conducente in particolare per accertare e contestare violazioni per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, accertando 17 reati per tale fattispecie con immediato ritiro della patente di guida.
In questi posti di controlli sono stati fermati 451 veicoli, identificati i rispettivi passeggeri ed elevate 58 sanzioni per violazioni alle norme del codice della strada. Inoltre, sono state ritirate:
- 5 carte di circolazioni;
- 12 patenti di guida, di cui 9 per patente scaduta di validità art. 126 C.d.S. (cfr. sono 24 patenti ritirate nel bimestre per tutte gli ambiti di attività).
Sono stati elevati 3.501 avvisi di violazioni per divieto di sosta, i verbali contestati direttamente al trasgressore per violazioni alle norme del codice della strada sono stati 740.
Le violazioni per accesso e transito non autorizzato in ZTL sono state 10.097. Fenomeno ben noto ai residenti del centro che quotidianamente sono testimoni del costante afflusso di auto straniere e non solo, quasi tutte di turisti, che malconsigliate dal navigatore e in alcuni casi (viste le soste selvagge) in aperta malafede varcano gli ingressi della città murata.
Infine, la Polzia locale ha effettuato:
- 116 rimozioni di veicoli.
- 39 sequestri veicoli per mancata copertura assicurativa RCA;
- 24 fermi veicoli per varie violazioni alle norme del Codice della strada;
13 Commenti
Pensate per un momento se tutti rispettasero i divieti, il comune fallirebbe, se per un mese nessuno facesse infrazioni, ci sarebbero nuovi disoccupati.
e le casse comunali gongolano
ammesso che le multe vengano pagate e non credo proprio. In ogni caso se c’é un divieto basta non entrare no?
Ma i commenti, i suggerimenti e le critiche di noi tutti, servono per cambiare e/o migliorare una situazione? Ho i miei dubbi..
No, servono a farsi dare dal primo cittadino degli “sfigati”, in cerca di “likes”.
Non solo auto, ma anche tantissimi furgoni.
Sono 150 auto al giorno. Per essere stata una delle prime città in Italia ad avere introdotto la ZTL decenni fa, diciamo che è un bel modo di portare avanti la buona idea delle amministrazioni passate. Complimenti meritatissimi
Quindi abbasso la ZTL…prova a rileggere quello che scrivi va’ là…e fattelo da solo i complimenti
Complimenti per il doppio risultato. Per non avere capito una beata fava (prova a leggere e a capire allo stesso tempo; non è difficile) e per come ti esprimi. Va la tu che è meglio
evidentemente non c’è la volontà di chiudere il centro, ci fosse sarebbero già attivi i dissuasori a scomparsa
116 rimozioni in due mesi?!? Cioè neanche due al giorno? Con tutto quello che si vede in giro. Complimentoni, grandissima solerzia ed efficienza dei nostri vigili. Applausi.
Sconfortante, davvero. Lauria arriverebbe di corsa…
Rimettere i paletti a scomparsa a tutti i varchi!