RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, in dogana dalla Svizzera verso l’Italia: nei borsoni sul Flixbus 80 kg di tabacco da masticare

Sequestro di 80 kg di tabacco da masticare, nelle scorse ore, da parte dei funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli della Sezione Operativa Territoriale di Ponte Chiasso e i militari della Guardia di Finanza in forza al Gruppo Ponte Chiasso, in servizio al valico autostradale di Brogeda al confine con la Svizzera. Tutto è nato dopo un controllo fatto a un viaggiatore di nazionalità pakistana, residente in Italia, mentre viaggiava a bordo di un Flibus in entrata Stato, proveniente dal Belgio.

La dichiarazione di non avere nulla da dichiarare non ha convinto gli operanti che hanno quindi proseguito gli accertamenti in ufficio sui due voluminosi bagagli del viaggiatore riposti nella stiva del bus. L’apertura dei due borsoni ha consentito di rinvenire oltre 80 chilogrammi di tabacco da masticare che verosimilmente era destinato alla vendita sul territorio nazionale, vietata.

Gli agenti hanno pertanto proceduto alla denuncia a piede libero del fermato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri e al sequestro dell’intero quantitativo, oggetto di confisca e successiva distruzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo