La Polizia di Stato di Como, nei giorni scorsi, ha denunciato per detenzione illegale di armi e oggetti atti ad offendere, un 19enne ed un 20enne italiani, con precedenti di polizia, il primo residente a Villa Guardia e l’altro ad Albate.
Verso l’una di notte di venerdì scorso, una volante impegnata nel costante controllo del territorio, nella zona adiacente tra piazza d’Armi e via Sportivi Comaschi a Muggiò, ha intercettato i due giovani che, incappucciati e con fare sospetto, si aggiravano attorno a delle auto e furgoni in sosta.
I poliziotti hanno quindi proceduto a fermarli eseguendo un’ispezione dei documenti e personale dalla quale è emerso che il 20enne, aveva infilato nei pantaloni un pugnale mentre il 19enne aveva occultata lungo i pantaloni, una mazza in alluminio, oggetti dei quali i due non hanno fornito una giustificazione sul possesso.
Portati in Questura, sono emersi i loro precedenti di polizia a fronte dei quali, oltre ad essere denunciati in stato di libertà per la detenzione illegale di armi e oggetti atti ad offendere, sono stati altresì sanzionati amministrativamente dagli agenti della Divisione di Polizia Anticrimine.
Sulla base della tipologia di precedenti che rientrano nella fattispecie di riferimento è stato firmato il Daspo Fuori Contesto valido un anno entrambi, per il solo 20enne di Albate inoltre, emesso un avviso del Questore.