Installati oggi i primi 8 cestini intelligenti; entro il mese di settembre saranno complessivamente 15 i nuovi dispositivi presenti in città.
L’intervento rientra nel progetto di progressiva introduzione di contenitori ad alta capacità, pensati in particolare per le aree maggiormente frequentate da cittadini e turisti.
Contestualmente, sono stati rimossi i vecchi modelli Jebilee, con l’obiettivo di rendere più ordinato e uniforme il percorso della nuova passeggiata.

Un elemento fondamentale riguarda la capienza e la capacità di raccolta, notevolmente superiore rispetto alle strutture precedenti: questo consentirà di raccogliere una maggiore quantità di rifiuti, riducendo la necessità di svuotamenti frequenti.
