Tutti assolti in appello i militanti del Fronte Veneto Skinheads che irruppero, lo scorso 28 novembre del 2017, al Chiostrino di Sant’Eufemia durante una riunione di Como Senza Frontiere. Questa mattina infatti a Milano alla Seconda sezione penale della Corte d’Appello si è svolto il processo di secondo grado contro i 13 skinheads (qui il racconto dei fatti). Fatto che suscitò una grande protesta che sfociò in una maxi manifestazione ribattezzata “E questo è il fiore”, promossa dal Pd. A Como arrivarono cinque ministri, oltre all’allora segretario del Pd Matteo Renzi e alla presidente della Camera Laura Boldrini. Nel febbraio 2022 il giudice Emanuele Quadraccia, condannò tutti gli imputati a un anno e otto mesi e, per due di loro, un anno nove mesi e dieci giorni. Tutti gli imputati avevano appellato la sentenza di primo grado. Oggi dunque la decisione della Corte d’Appello. Le motivazioni saranno rese note tra 60 giorni.
IL VIDEO DELL’IRRUZIONE PUBBLICATO DA ECOINFORMAZIONI
7 Commenti
Certo, l’uomo qualunque spiega anche ad un intellettuale. Basta guardare striscia la notizia per vedere i veri criminali impuniti in Italia: spacciatori, truffatori, violenti, vandali , ladruncoli, etc. Non ci sono a casa sua? Mi dica dove abita che vengo anche io..
Premesso che delle sentenze vanno sempre lette le motivazioni e che in generale le sentenze non si commentano si applicano o si impugnano, dal dispositivo lascia più di una perplessità sull’indipendenza di certi magistrati dal potere esecutivo.
E non parlo di toghe rosse o toghe nere. Parlo di magistrati che per non avere rogne seguono l’andazzo della politica e si adeguano.
Poi leggeremo delle motivazioni ineccepibili e staremo (sigh) tutti zitti.
la (in) giustizia colpisce ancora. la gente comune non capisce e non puo’ capire certi cavilli. vincono quasi sempre gli avvocati. UNA PRECE
Sbagliato il capo d’imputazione: violenza privata invece che apologia di fascismo
D’ora in avanti tutti potranno fare gazzarra a casa di altri impunemente. Faccio fatica a capire il ragionamento di questi giudici
Quanto tempo e soldi pubblici buttati dai soliti giudici rossi. Un processo ridicolo che poteva essere archiviato in una settimana..ma qualcuno preferisce fare politica invece che punire i criminali, quelli veri.
Ci spieghi, prego, ci dica per cortesia, con la nota abbondanza di particolari e dettagli propria dell’uomo qualunque, chi sarebbero questi “criminali veri”.