RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como la mail da via Zezio: “Asfalto, siepi, area cani e sosta selvaggia. Totale stato di abbandono”. Appello all’amministrazione

E’ una mail piena di scoramento quella inviata dal lettore alla redazione. Residente in via Zezio, racconta come tra problemi con l’area cani, asfalto “vergognoso”, sosta selvaggia e disagi viabilistici la zona sia in “totale stato di abbandono” e per questo chiede l’intervento dell’amministrazione. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

Gentile redazione di ComoZero,
sono un residente di via Zezio alta che, come tanti altri residenti della zona, fatica a capire il totale stato di abbandono in cui è caduta l’intera area.

Dopo lo spostamento dell’area cani da via Dottesio ai giardini di via Zezio l’area è in stato di totale abbandono: siepi non tagliate che impediscono anche il passaggio sul marciapiede, vegetazione in totale stato di abbandono e l’unico “triangolo di giardino” rimasto per chi non ha cani è pieno di erbacce infestanti e terra.
[…]


Molte delle persone che prima andavano in via Dottesio ora non arrivano fino all’area cani predisposta ma si fermano davanti al giardinetto dove c’è la latteria che è in totale stato di abbandono e dove quando non piove gli odori si sentono a distanza di metri.

Gli asfalti della via sono in uno stato vergognoso tuttavia nel maxi piano asfalti del comune la via Zezio non è contemplata neanche per brevi tratti. Non parliamo poi della sosta selvaggia con la quale tutti i giorni ci troviamo a combattere essendo rimasta (ancora per quanto?) una delle ultime zone non a pagamento della città.

Per concludere, ma questa è stata una scelta della precedente amministrazione, il doppio senso per 100 metri per chi arriva dalla farmacia che comporta che tutti i giorni molti automobilisti percorrono il tratto di via Zezio dalla via Nulli alla via Ciceri in contromano mettendo a rischio chi sale dalla via ciceri o chi esce dai vari carrai presenti.

Spero che l’amministrazione intervenga per ripristinare il decoro della zona ma in caso contrario potrei sempre provare a diventare consigliere 😉

Cordiali saluti
M.M. [Mail firmata]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. Semplicemente ridicolo lamentarsi quando in quella zona, via Teresa Ciceri, Via Bari, Via san Martino, Via Fiume, via don Guanella, via Petrarca, via don Minzoni CI SONO ALMENO 200 POSTEGGI GRATUITI!!!
    Che inizino a pagare 2 euro l’ora così ci saranno i danee per fare i lavori!!!
    Basta lamentarsi col xxlo degli altri!!!

    1. Buongiorno Luigi,
      Nella lettera ci si lamenta per la sosta selvaggia, non per la sosta gratuita ovviamente… Abito in via Ciceri e molto spesso le auto o ancora peggio i furgoni vengono lasciati sul incrocio con la via Zezio impedendo il passaggio dei pedoni oltre che limitare la visibilità.
      Molto spesso vengono lasciate auto fuori dalle strisce impedendo l’accesso ai carrai o il transito dei passeggini o delle carrozzine che sono obbligate a percorrere la carreggiata stradale.
      Purtroppo la gente sa che qui non si paga e anche se non ci sono posti lascia l’auto comunque in divieto di sosta è molto spesso gli va bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo