RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, la statua di Volta invasa dalle erbacce. “Più fatti in vista delle celebrazioni del prossimo anno”

Nel luglio del 2023 il problema era già finito in consiglio comunale. Lorenzo Cantaluppi (Fdi) aveva chiesto conto dei pennacchi verdi cresciuti spontaneamente sulla statua di Alessandro Volta e della generale incuria del monumento.

A distanza di tre anni – e a pochi mesi dal 2027 anno del bicentenario della nasca di Alessandro Volta – è sempre Lorenzo Cantaluppi, consigliere comunale di FdI a segnalare lo stesso problema.

Ecco cosa scrive:

Tre anni dopo la mia denuncia in Consiglio Comunale, siamo punto e a capo: la statua di Alessandro Volta è di nuovo invasa dalle erbacce. Mentre questa Amministrazione spreca tempo in inutili polemiche con Roma e con il Comitato Nazionale, il monumento dedicato al nostro cittadino più illustre viene lasciato preda di incuria e degrado. Quale scusa inventeranno oggi?

statua Volta
Diranno che anche qui le sterpaglie servono all’impollinazione come per l’aiuola di Piazza Vittoria? Meno chiacchiere e più fatti: si intervenga per la pulizia e, soprattutto, si faccia memoria di questa ennesima segnalazione in vista delle celebrazioni del prossimo anno.
statua Volta
Lorenzo Cantaluppi-Consigliere Comunale FdI”
statua Volta
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti: