RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ambiente, Attualità, Politica

Como, la strada diventata una vergognosa discarica. Il reportage del consigliere comunale: “Bocciata la mia idea contro l’abbandono dei rifiuti”

Una discarica a cielo aperto in città, precisamente in via Ortigara. A denunciare la situazione, con foto, il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Como, Lorenzo Cantaluppi:

Alcune zone del territorio comunale sono soggette a episodi di abbandono di rifiuti. Uno degli esempi più eclatanti è in via Ortigara dove uno slargo da tempo è divenuto discarica abusiva. Quotidianamente si trova di tutto da rifiuti elettrici a materiali edili, da mobili a divani, a sacchi dell’immondizia vari, il tutto con grave danno all’ambiente.

A onor del vero occorre rendere merito alla società Aprica perché ad ogni segnalazione puntualmente interviene con i suoi operatori per la pulizia.

Poco prima di Natale 2023 veniva discussa in Consiglio Comunale a Como una mia mozione, bocciata dal gruppo di maggioranza, sul tema abbandono rifiuti nella quale si chiedeva a Sindaco e Giunta l’impegno “ad adottare le misure più idonee per contrastare questi comportamenti, tramite gli uffici competenti ed in collaborazione con il Gestore del Servizio, ad esempio: installazione di fototrappole, apposizione di cartellonistica, applicazione di sanzioni.

Sicuramente questo fenomeno ha origine nella maleducazione degli incivili che abbandonano i rifiuti, ma non può e non deve essere tollerato in questa maniera.

La nostra Amministrazione quali interventi ha messo o intende mettere in campo per contrastare questo fenomeno? Quanto ancora dovremo sopportare questo malcostume?

SFOGLIA LA GALLERY

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

  1. Se ci fosse la volontà di reprimere questa indecenza bisognerebbe anche rovistare tra i rifiuti per trovare tracce e poi contestare una sanzione elevatissima che copra anche i costi di questa non simpatica ricerca, poi sicuramente anche fototrappole

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo