Ha un valore complessivo di 39.406 euro (32.300 più Iva) la sponsorizzazione tecnica che ha permesso al Comune di Como installare l’albero di Natale a forma di cono in piazza Duomo. Una cifra che, di fatto, si colloca di pochissimo sotto il valore che Palazzo Cernezzi aveva inserito come tetto nel bando pubblico per raccogliere offerte, bando poi come noto andato deserto. A quel punto, l’amministrazione si è dunque rivolta al mercato per recepire offerte da soggetti disposti alla sponsorizzazione tecnica per la realizzazione dell’albero. Il 28 novembre 2022, la società Maindra Srl ha “manifestato interesse alla sponsorizzazione […] inviando allo scopo apposita proposta per la realizzazione di un Albero di Natale artistico”. Infine, la scorsa settimana, la sorpresa davanti alla Cattedrale. Da capire, quando usciranno i documenti ufficiali, il ruolo dell’azienda energetica Acinque e dalla ditta torinese di caffè Oropuro, anch’esse citate dal Comune come sponsor nel giorno dell’installazione (potrebbe trattarsi di un ramo d’azienda nel secondo caso).
Alla fine, infatti, la scelta di Palazzo Cernezzi è caduta proprio sulla proposta pervenuta dalla Maindra Srl, una società di Roma con sede in viale Giulio Cesare 61, nata nel gennaio 2017, che su Reportaziende risulterebbe specializzata in organizzazione di convegni e fiere (come Srls) ma come Srl anche in costruzione di edifici residenziali e non residenziali e con un fatturato di 279.013 euro nel 2021, di 8.339 nel 2020 e di 134mila euro nel 2019.
4 Commenti
Natale a Cono
Albero? Un cono. ..! (Povero) Natale a Como!
Sicuri dei fatturati? C’è sotto altro?
Una società, neppure del territorio, anzi decisamente lontana con perciò pochi interessi a Como, con un fatturato di 134.000€, sponsorizza con ben 32.000€??? praticamente il fatturato di quasi tre mesi di questa povera società
O c’è qualche madornale errore nel racconto di Comozero ….. oppure una madornale furbata se non peggio, spero che la GdF ci dia quanto prima una occhiata