Dopo i nubifragi di inizio mese, il quartiere di Lora ha visto aprirsi buche e cedimenti lungo le strade.
Oggi sui disagi per i cittadini, e con un appello al Comune affinché intervenga, ha diffuso una nota il Pd di Como.
La pubblichiamo di seguito.
Il quartiere di Lora si trova ad affrontare una situazione critica a seguito dei gravi danni causati dal maltempo che ha colpito la zona il 7 luglio scorso.
Via di Lora, arteria fondamentale per il quartiere, ha subito importanti cedimenti in più punti del manto stradale, rendendo necessaria la transennatura e la chiusura parziale della carreggiata. A oltre due settimane dall’evento, nessun intervento risolutivo è stato ancora avviato.
Una situazione preoccupante, in quanto nelle prossime ore sono previste nuove forti precipitazioni che rischiano di aggravare ulteriormente il quadro, mettendo a serio rischio la sicurezza e la stabilità della strada.
E nel frattempo ci sono già numerosi disagi per i cittadini, soprattutto per i più anziani: questi danni hanno già causato lo spostamento temporaneo di due fermate dell’autobus, tra cui il capolinea. Non è molto diversa la situazione per le auto, in quanto le transenne e lo stato dell’asfalto compromettono la viabilità e la sicurezza della strada.
Esortiamo, pertanto, l’Amministrazione a intervenire con la massima urgenza affinché la strada sia messa in sicurezza, permettendo il ripristino del regolare flusso di autobus e automobili.
Stefano Sonvico, Segretario circolo PD Como Lora
Stefano Fanetti, Consigliere comunale PD