RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, l’Associazione Palma dona 260 pacchi viveri alle famiglie bisognose con il Banco di Solidarietà

Per Natale l’Associazione Palma dona 260 pacchi viveri alle famiglie in difficoltà. Prosegue così la proficua collaborazione tra l’Associazione Palma e il Banco di Solidarietà di Como con progetti dedicati di assistenza sociale. Sulla base di una comune visione di intenti l’Associazione Palma è attiva nel sostegno alle famiglie in difficoltà del territorio comasco in comunione con il Banco di Solidarietà di Como, Ente del terzo settore che, come noto, sostiene e favorisce iniziative di assistenza nei confronti di persone che si trovano in stato di bisogno; diffonde la cultura della pace, della solidarietà e la piena realizzazione dei diritti fondamentali dell’uomo. L’attuale situazione di povertà rimanda, infatti, non più solo a difficoltà economiche, ma anche a difficoltà nelle relazioni interpersonali, nel confronto con l’ambiente sociale e nella percezione che ognuno ha di sé.

Per il Santo Natale, come gesto di vicinanza, l’Associazione Palma e il Banco di Solidarietà collaborano insieme nella preparazione e nella consegna di 260 “pacco viveri” alle famiglie in difficoltà segnalate dalle parrocchie di Como. La consegna del pacco, con raccolta e redistribuzione delle eccedenze alimentari, non è solo un gesto sporadico ma, altresì, vuole essere un modo per avviare una prima relazione con le famiglie in difficoltà, ponendosi in ascolto per instaurare un rapporto di sostegno amicale.

L’Associazione Palma e il Banco di Solidarietà, oltre al sostegno economico, collaborano nell’aiuto e nella ricerca di nuovi canali sia per la fornitura gratuita di alimenti secchi e freschi sempre a famiglie povere di Como. Sempre in collaborazione con il Banco di Solidarietà, l’Associazione Palma è impegnata nella formazione e nell’avvio al lavoro di soggetti svantaggiati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo