La Polizia di Stato di Como, nella notte appena trascorsa, ha denunciato due giovani di 20 e 16 anni per ubriachezza molesta. Uno di loro ha violato un provvedimento a suo carico notificatogli 10 giorni fa dalla Divisione Anticrimine della Questura di Como.
Alle prime luci dell’alba di questa mattina, verso le 5, una pattuglia è stata inviata dalla Sala Operativa, in via Milano a Como, dopo la segnalazione di due soggetti che lanciavano bottiglie di vetro verso un appartamento arrecando danni. Giunti sul posto, gli agenti hanno raccolto le informazioni utili all’identificazione dei due, trovati poco dopo in un’altra piazza a disturbare la quiete pubblica in condizioni alcoliche alterate. Entrambi sono subito stati identificati dagli agenti in quanto già noti alle Forze dell’Ordine: si trattava di un 20enne di origine nord-africane con cittadinanza italiana ed un 16enne italiano, entrambi residenti a Como.
Gli agenti, vista la nulla collaborazione da parte dei due giovani che deliravano a causa dell’alcool, li hanno assicurato all’interno dell’auto di servizio, per effettuare ulteriori controlli all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, dove i due hanno continuato ad avere un comportamento esagitato, soprattutto il 16enne che è arrivato a provocarsi graffi ed escoriazioni autonomamente. Gli agenti assicurati che il giovane ricevesse le cure necessarie, hanno poi proceduto agli accertamenti che hanno portato alla luce gli svariati precedenti di polizia del 16enne e il rintraccio del 20enne che risultava destinatario di un Daspo urbano emesso dalla Divisione Anticrimine della Questura di Como.
Il provvedimento, gli è stato notificato circa 10 giorni fa con una durata di due anni e vieta al soggetto lo stazionamento e l’accesso nei pressi di luoghi di intrattenimento nel centro della città di Como, in conseguenza di precedenti comportamenti non conformi all’ordine e alla sicurezza pubblica; divieti che il 20enne non ha rispettato essendo, per l’appunto, fermato in una delle zone interdette.
Entrambi i giovani sono stati denunciati per ubriachezza molesta, ma per il 20enne è in corso di valutazione da parte della Divisione Anticrimine della Questura di Como, l’esito del provvedimento vista l’inosservanza e la violazione del Dacur.