RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, maxi controlli di metà agosto: 8 vie e il lago presidiati dalla polizia, 390 persone e 100 mezzi controllati

La Polizia di Stato di Como ha incrementato i controlli nel periodo delle festività di ferragosto e le Volanti hanno permesso l’identificazione di 350 persone, il controllo di ben 86 veicoli, elevando una contravvenzione con ritiro di patente di guida, attraverso mirati posti di controllo lungo le vie D’Annunzio, via Achille Grandi, viale Innocenzo, piazza San Rocco, piazza Matteotti, via Pannilani, via Varesina, via Al Bassone.

Gli equipaggi della Squadra Acque Interne hanno intrapreso pattugliamento sul basso-centro Lario effettuando vigilanza sul lago nel tratto Como-Laglio e prestando particolare attenzione al tratto di Lario interessato dal porto turistico di Como e Villa Geno controllando 14 natanti di cui 8 adibiti ad attività commerciali e identificando 40 persone.

In particolare nella notte di domenica, le volanti si sono concentrate nella zona dei giardini a lago, Monumento ai Caduti e Tempio Voltiano, dove hanno sorpreso un gruppo di giovani cittadini stranieri intenti a stazionare nei pressi del predetto monumento.

La Polizia di Stato di Como, nella notte di ieri, ha denunciato in stato di libertà un 18enne cittadino domenicano, residente a Como, regolare sul territorio nazionale e incensurato.

Dalle verifiche del gruppo, il ragazzo 18enne, sebbene regolare sul territorio, ha presentato da subito un comportamento insofferente e particolarmente agitato dal controllo di Polizia, oltre al fatto di emanare un forte odore di sostanza stupefacente da poco consumata.

Il comportamento ha insospettivo i poliziotti che hanno effettuato immediatamente una perquisizione personale del ragazzo dalla quale è risultato che nascondesse un involucro contenente hashish, mentre nel portafoglio sono state rinvenute diverse banconote di vario taglio, della somma di circa 315 euro.

Il tutto è stato sequestrato e il ragazzo invitato dei poliziotti a salire nell’auto di servizio per essere accompagnato in Questura. E’ scattaa anche una perquisizione domiciliare nella residenza dell’interessato per accertare l’eventuale presenza di altra sostanza stupefacente occultata, che però ha avuto esito negativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo