RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Mercatino di Natale, bando assegnato all’Associazione Arti Libere

E’ stato assegnato il bando per la gestione dei mercatini in vista dell’evento Natale a Como, voluto dall’amministrazione Rapinese. L’assegnatario è Associazione Arti Libere  (qui il link all’associazione), 

Dal sito ecco come si presenta; “Arti Libere, opera realizzando eventi ed incontri di rilevanza pubblica e sociale, fondata sulle prestazioni volontarie e gratuite dei propri associati e non svolge attività economica a scopo di lucro. Ha come finalità statutarie di promuovere manifestazioni culturali, storiche contemporanee, con finalità anche culturali in generale. Arte, intesa anche come l’enogastronomia e l’artigianato del nostro territorio. La realizzazione  e la promozione di attività culturali gratuite, hanno lo scopo di avvicinare attivamente e positivamente tutti coloro che troppo spesso, e per vari motivi vedono le varie forme d’arte come un mondo lontano e di improbabile integrazione con le proprie attività quotidiane”. E qui promuvono i loro eventi (i dettagli)

Ricordiamo che il bando prevede 73 casette/chalet (tassativamente in legno) suddivise in tre aree della città nel periodo 26 novembre 2022-8 gennaio 2023:

– 50 posizionate in piazza Cavour per la vendita, senza somministrazione, di prodotti merceologici ed alimentari, preferibilmente (ma non obbligatoriamente) artigianali e tipici del territorio;

– 20 posizionate in via Corridoni da destinarsi alla somministrazione di alimenti e bevande;

– 3 posizionate in piazza Grimoldi per ospitare, a rotazione e secondo un calendario definito dall’Amministrazione comunale, le associazioni di promozione sociale, culturale e sportiva della città di Como che ne facciano richiesta.

Da sottolineare che l’organizzatore avrà l’obbligo di organizzare anche lo spettacolo pirotecnico di almeno 15 minuti nella notte di Capodanno e che sempre l’organizzatore (e non i partecipanti) dovrà corrispondere all’amministrazione comunale il 10% del proprio fatturato realizzato nel periodo tra il 26 novembre 2022 e l’8 gennaio 2023, che sarà poi devoluto dall’Amministrazione comunale a favore di associazioni/organizzazioni no profit (non è ancora chiarissimo come individuate). Il rendiconto minuzioso del ricavato dovrà essere trasmesso a Palazzo Cernezzi entro il 31 marzo 2023.

Altro obbligo per l’organizzatore sarà proporre e realizzare alcune attività di spettacolo e di intrattenimento (es: artisti di strada, cori, performance artistiche) in piazza Perretta e/o in altre piazze cittadine (es. piazza Volta, ecc….), nei fine settimana (a partire dal giovedì) del mese di dicembre e sino all’8 gennaio 2023, con riguardo, in particolare, alla festività dell’Immacolata Concezione, alla Vigilia di Natale e all’Epifania. Quanto proposto sarà oggetto di precipua valutazione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. bell’idea spostare la somministrazione del cibo ai giardini a lago… immagino l’assembramento in quella zona e il totale vuoto, con annessi e zero incassi, per la chincaglieria.
    Tutti a Cernobbio!

  2. Beh almeno non hanno buttato al vento i 20.000€ spesi per la campagna di comunicazione. Sarebbe stato il massimo creare quel misero logo, sito internet e manifesti senza che ci fosse la certezza della realizzazione della manifestazione.

  3. Quante candidature pervenute?
    Una…
    Sempre più una farsa questa sbandierata rivoluzione Rapinesiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo