La trasferta per la partita Como-Modena, in programma domenica 10 dicembre, è stata vietata ai tifosi ospiti. La decisione arriva dalla Prefettura di Como vista “l’accesa rivalità tra le due tifoserie sfociata, anche nella scorsa stagione, sia in occasione della gara di andata che in quella di ritorno, in gravi turbative per l’ordine pubblico” (qui le cronache).
Ecco la nota arrivata dal Palazzo del governo di via Volta:
Domenica 10 dicembre 2023, si disputerà, presso lo stadio “G. Sinigaglia” di Como, l’incontro di calcio valevole per il campionato nazionale Serie BKT, che vedrà contrapposte le squadre del Como 1907 e del Modena F.C. 2018.
Il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS), attesa l’accesa rivalità tra le due tifoserie sfociata, anche nella scorsa stagione, sia in occasione della gara di andata che in quella di ritorno, in gravi turbative per l’ordine pubblico, ha richiesto al Prefetto di Como, sentito il Questore, di valutare la possibilità di adottare la prescrizione del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Modena.
Il Prefetto di Como, sentito il Questore, ha ravvisato la necessità di adottare la suddetta prescrizione, al fine di assicurare la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e garantire il regolare e ordinato svolgimento della competizione sportiva, prevenendo le occasioni di rischio connesse al predetto evento.
IL VIDEO DEL 5 MARZO
Un commento
Potevano giocarla a porte chiuse ed evitare l’ennesima rimozione forzata per di più a ridosso di una festività , che due palle (da calcio) è proprio il caso di dirlo