RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, nel cortile di quel condominio vicino al centro non c’entrava nulla: scatta l’espulsione

Nel primo pomeriggio del 10 aprile 2026, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Como sono intervenuti in via Mentana a seguito di segnalazione circa la presenza di un uomo all’interno di un cortile condominiale, estraneo al contesto.

L’uomo, privo di documenti, è stato accompagnato alla caserma per le operazioni di identificazione. Al termine degli accertamenti è emerso che si tratta di un 33enne di nazionalità marocchina; irregolare sul territorio nazionale.

L’uomo è stato quindi denunciato per ingresso e soggiorno illegali in Italia e successivamente condotto presso l’Ufficio Stranieri della Questura di Como, poi trasferito all’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia per la visita medica necessaria all’idoneità all’espulsione.

In serata, il 33enne è stato infine accompagnato al Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Milano, in via Corelli, in attesa delle procedure di espulsione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti: