RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, nella pizzeria vicina al centro 6 lavoratori in nero di cui uno clandestino

La Guardia di Finanza nei giorni scorsi, ha scoperto 6 lavoratori impiegati in “nero” (di cui un soggetto extracomunitario clandestino sul territorio dello Stato) e 1 lavoratore irregolare.

Le Fiamme Gialle del Gruppo Como hanno effettuato un controllo in un ristorante pizzeria, situato in una delle più prestigiose vie di accesso per il centro di Como, dove sono stati scoperti, complessivamente, 6 lavoratori in nero di cui 5 di origine turca e 1 di nazionalità somala, più un lavoratore irregolare di origine italiana.

Per l’esercizio commerciale è stato richiesto al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro di Como un provvedimento di sospensione dell’attività poiché è stato riscontrato che più del 10 per cento dei lavoratori presenti risultava occupato senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro. Il provvedimento sospensivo sarà revocato quando il datore di lavoro avrà provveduto a sanare la posizione dei lavoratori con l’assunzione degli stessi e a pagare le sanzioni previste. Inoltre il datore di lavoro è stato denunciato in Procura per assunzione illegittima di un cittadino straniero non regolare sul territorio dello Stato, mentre il lavoratore “in nero” è stato segnalato per il reato di ingresso irregolare sul territorio dello Stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Dare la notizia così ha poco senso. Dovreste mettere il nome del locale.
    Fosse anche la mia pizzeria preferita, anzi a maggior ragione se lo fosse, vorrei sapere il nome. Per decidere se tornarci o se evitarla.
    Perché vorrei evitare, se posso, di dare i miei soldi a chi è un truffatore (anche se magari fa bene da mangiare).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo