RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Solidarietà e Sociale

Como, nella chiesa di quartiere i magnifici 50 del coro Monday Gospel: concerto sold out e trionfo

Sold out e pubblico partecipe ed entusiasta allo splendido spettacolo “The Christmas show” che il coro milanese Monday Gospel ha eseguito sabato 30 novembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe a Como.

Il bellissimo evento – che apre la campagna natalizia “A tavola c’è un pasto per tutti. Anche a Natale!” – è stato organizzato dagli enti promotori di Casa Nazareth e rientra nel ricco programma di incontri e iniziative benefiche per far conoscere e sostenere la mensa di solidarietà che offre in città, a pranzo e a cena, un pasto caldo per le persone in difficoltà.

Il coro, composto da ben 50 cantanti, tra coristi e solisti, diretto da Tiziano Cogliati, ha letteralmente coinvolto il pubblico presente con i più gettonati canti gospel e spiritual – ma anche rivisitazioni rock e pop – rendendo la serata una grande festa e un momento di gioiosa condivisione, anche grazie all’interessante racconto delle origini storiche e artistiche di questo genere musicale, che Tiziano ha fatto tra un canto e l’altro.

Non sono mancati momenti commoventi – come quando è stato interpretato il mitico Hallelujah di Leonard Cohen – e, tra gli altri, di grande livello professionale con l’apprezzata voce della cantante solista Federica Leuzzi.

Per conoscere tutti gli artisti e la storia del coro milanese vi invitiamo a visitare il sito Monday Gospel, ricco di notizie e anche di interessanti video dei loro spettacoli.

Ricordiamo che l’evento di sabato ha permesso di raccogliere 4.245 euro che contribuiranno ad aiutare il prezioso e indispensabile servizio di via Don Luigi Guanella.

Il momento finale con il “grazie di cuore” di tutta Casa Nazareth. Da sinistra: Laura Cottini, presidente dell’associazione Monday Gospel e cantante contralto; Chiara Rusconi, presidente dell’associazione Incroci ODV; il direttore Tiziano Cogliati; Gabriele Bianchi, responsabile del servizio della mensa di Casa Nazareth; Massimiliano Cossa, operatore della Caritas diocesana

Un grazie di cuore da parte di tutta la grande famiglia di Casa Nazareth alla parrocchia di San Giuseppe – in particolare al parroco padre Dino per la preziosa ospitalità e disponibilità – a tutti gli splendidi artisti del Monday Gospel con il loro direttore Tiziano, ai circa 400 spettatori presenti in chiesa che hanno condiviso questo evento solidale e a tutte le persone (volontari, amici e operatori di Casa Nazareth) che hanno contribuito alla realizzazione di questa bella iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo