RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como e Lombardia, perché molti non vedono i canali Rai in tv: come risintonizzare il televisore

Anche molti comaschi, in queste ore, sono alle prese con la “sparizione” di numerosi canali televisivi, in particolare quelli della Rai. Conseguenza del fatto che oggi, 24 gennaio, in tutta la Lombardia verrà effettuata la riorganizzazione dei programmi RAI (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24 ecc).

I telespettatori lombardi devono quindi eseguire una doppia risintonizzazione dei canali: una è da effettuare il 24 gennaio per visualizzare correttamente i programmi Rai ricollocati; la seconda invece, dovrà essere effettuata nella data prevista per il proprio comune, quando verranno ricollocate le frequenze di tutte le emittenti nazionali e locali.

Infine, sempre il 24 gennaio, le trasmissioni di Rai News 24 saranno diffuse in alta qualità e pertanto potranno essere visibili solo se si è in possesso di un televisore o decoder in grado di supportare l’HD. Per verificare la compatibilità dei propri apparati con l’HD è possibile consultare questa pagina .

Non esiste un modo identico per tutti gli apparecchi per procedere alla risintonizzazione dei canali ma generalmente ma generalmente i passaggi sono i seguenti: Premere il tasto Menù, selezionare la voce “Impostazioni” oppure “Configura”, scegliere la voce “Ricerca canali” oppure “Sintonizzazione automatica”. Se viene proposto di aggiornare oppure di reinstallare tutti i canali, scegliere l’opzione di reinstallazione e poi attendere il completamento dell’operazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo