RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, l’assurda sfida dei giovanissimi sul tetto dell’autosilo in pieno centro: “Non è la prima volta”

Immagini inquietanti per l’evidente pericolosità cui si espongono quei ragazzi. E’ successo ieri, sabato 12 ottobre, a Como sul tetto dell’Autosilo Valduce compreso tra viale Lecco e via Dante. Una lettrice di ComoZero ha immortalato i tre (ma forse se ne conta qualcuno in più, l’immagine è presa da lontano) che una volta arrivati all’ultimo piano della struttura hanno deciso di arrampicarsi sulla tettoia di copertura.

“Un sabato di ordinaria follia – scrive la lettrice in un messaggio firmato – peraltro non è la prima volta che segnalo ragazzini che giocano a fare l’asse di equilibrio. Ieri ho anche chiamato i vigili che purtroppo mi hanno detto di essere molto impegnati per il Giro di Lombardia. Provo pena per i ragazzini che sicuramente non hanno altri stimoli positivi”. [Per racconti, contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 Commenti

  1. Francamente non provo nessuna pena per ragazzini che, non avendo stimoli (?), decidono di arrampicarsi sul tetto dell’autosilo rischiando la vita! Anche le bravate da adolescenti hanno un limite. Questo gesto è agghiacciante e non ha alcuna giustificazione, neppure quella della mancanza di stimoli. Mi chiedo che adulti diventeranno!

  2. nessun problema 3/6 mesi faranno uno spazio parkour per togliere i giovani dalla strada e dalla droga.

  3. ai ragazzi servono centri ricreativi, spazi per trovarsi e fare attività giuste per la loro età; servono spazi diffusi per fare sport, giocare…
    poi, vabbè, la risposta dei vigili la potrei definire paradossale.

  4. Francamente? si arrangino! arrivare fino lì sopra, sanno che non è una cosa da fare, però lo fanno ugualmente, quindi sono coscienti dei pericoli che corrono….. chi è causa del suo mal pianga sè stesso!

  5. Ma cosa costa fare il numero unico di emergenza? Il 112 ti collega alle forze di polizia nazionale e ovviamente ai vigili del fuoco. Giustamente l’operatore della polizia locale avrà girato la segnalazione, e per chi giudica oltre agli agenti di Polizia locale per non ho visto altre forze dell’ordine impiegate quindi erano libere di intervenire

  6. “Sono molto impegnati con il giro di Lombardia”.
    Ok.
    Quindi… non girano la segnalazione ai carabinieri, alla polizia, alla finanza, ai pompieri, alla vigilanza del’autosilo, ai boyscout, a Superman?

    “Sono molto impegnati” e finisce lì?

    Qualcuno mi dica di no, vi prego.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo