Da ieri sono in corso le potature degli alberi del lungolago di Como. L’intervento – da ordinanza comunale – proseguirà per i prossimi tre giorni tra le 9 e le 18. L’amministrazione ha optato per interventi eseguiti di volta in volta per brevi tratti e con cantiere mobile per mitigare l’impatto sulla circolazione.
Oggi però non sono mancate le segnalazioni di code e disagi da parte di chi, forse colto anche di sorpresa, è incappato in auto sul lungolago proprio nel momento dell’occupazione parziale della strada da parte di mezzi e operai.
Il “tappo” alla circolazione, in particolare, era all’altezza dell’incrocio con viale Cavallotti, dove era posizionato il mezzo per le potaure. Da lì, la colonna di auto ferme o al più a passo d’uomo, si è allungata spesso ben oltre piazza Cavour.
5 Commenti
Cos’altro c’è da fare? Gli alberi devono essere potati. È la natura! Il Comune sarà criticato se i lavori non saranno fatti… Non si potano gli alberi a lume di candela. Siate felici!!
Non per essere pretestuoso, ma io sono passato a piedi. Ed anch’io ho dovuto allungare il mio percorso a causa di questi indefessi lavoratori. Sicut in auto et in pedibus calcantibus
Potature a marzo? Chiedo… ma è corretto per le piante?
ma fatelo fare al super sindaco, ci mette 3-6 minuti.
se non si potano gli alberi LAMENTELE
se si potano LAMENTELE
tutti voglio i “gnoch qualif al buca” ma senza avere disturbi personali (se invece sono per gli altri OK)