La Polizia di Stato di Como, lunedì sera, ha denunciato per danneggiamento un 23enne tunisino in Italia senza fissa dimora, con svariati precedenti di polizia.
Una Volante dell’U.P.G.S.P. della Questura di Como, intorno alle 20.30 di sabato sera, è intervenuta in Via Bellinzona a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini che avevano visto il 23enne in evidente stato di alterazione alcolica mentre lanciava pietre contro le auto in sosta, chiedendo l’intervento delle FF.OO. tramite il 112 NUE.
Giunti sul posto e presi contatti con alcuni cittadini, gli agenti hanno poi raggiunto in dogana una pattuglia della Polizia Svizzera che aveva momentaneamente preso in consegna il 23enne mentre attraversava il confine riportandolo in dogana.
L’uomo è stato portato in Questura per procedere alla sua completa identificazione dalla quale sono emersi i suoi precedenti per ricettazione, lesioni personali, violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamenti seguiti da incendi, nonché un Ordine di lasciare il territorio nazionale correlato da espulsione emesso nel mese di dicembre.
Il 23enne è stato denunciato per danneggiamento e sono al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Como, i provvedimenti amministrativi idonei da adottare nei suoi confronti.