Nella serata di ieri, 27 settembre, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino del Marocco di 30 anni per violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni. L’uomo è anche risultato essere irregolare sul territorio, senza una dimora fissa e pluripregiudicato.
La vicenda si è verificata verso le 20 di ieri sera a Como in una pizzeria ristorante di via Borsieri, quando il proprietario ha chiesto l’intervento della Polizia in quanto un uomo pretendeva di cenare senza pagare e non voleva lasciare il locale assumendo un atteggiamento aggressivo. Dopo qualche minuto ed è arrivata una volante della Polizia di Stato che, sentito il racconto del ristoratore, ha provveduto ad identificare il soggetto il quale, alla vista dei poliziotti si è ulteriormente alterato, rifiutandosi di declinare le proprie generalità.
Invitato a salire sull’auto di servizio per essere portato in Questura, il 30enne marocchino ha dapprima iniziato ad inveire e minacciare i poliziotti e poi li ha aggrediti costringendo 3 agenti alle cure del pronto soccorso. Con non poca fatica gli agenti sono riusciti a contenere la furia dell’uomo che, anche dopo essere stato fatto salire in auto e portato in Questura, ha continuato con le minacce e gli insulti nei confronti degli agenti, ed è stato quindi stato arrestato per violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni. Il P.M. informato dell’arresto ha disposto di trattenerlo nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.
5 Commenti
Anche questo, massimo dopodomani, sarà fuori.
Stipendi di magistrato, difensore d’ufficio, poliziotti pestati, spese mediche: tutti soldi buttati.
Una bella risorsa.
Caso isolato numero?
Rimpatrio immediato…
e chi paga?