La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri, ha denunciato in stato di libertà per furto aggravato, due ragazzine italiane minorenni di 15 e 16 anni, incensurate per aver rubato merce al supermercato vicino allo stadio di Como ed un 30enne gambiano, irregolare sul territorio e con precedenti di polizia, per aver rubato merce in un supermercato di via Magenta.
Verso le 10 del mattino di ieri, una volante è stata inviata presso il supermercato situato vicino allo stadio Sinigaglia in quanto la guardia di sicurezza aveva sorpreso la 15enne e la 16enne dopo aver rubato merce alimentare per un valore di 60 euro circa.
Portate in Questura sono risultate, la 15enne essere residente a Como mentre la 16enne proveniente da Erba e infine denunciate alla Procura della Repubblica dei Minorenni di Milano per furto aggravato, successivamente le due ragazze sono state affidate ai rispettivi genitori.
Verso le 19.30 invece, una volante è stata inviata presso il supermercato di via Magenta in quanto la guardia di sicurezza aveva fermato con della merce non pagata – pochissimi euro di valore – un 30enne gambiano, irregolare e con qualche precedente a suo carico.
Anche lui portato in Questura è stato denunciato per furto e la sua posizione amministrativa sarà poi valutata per l’emissione dei provvedimenti più idonei.