A Como arrivano 150 posti moto in più. A garantirlo, durante l’ultima ospitata a Etv, è stato direttamente il sindaco Alessandro Rapinese. Il quale, però, è partito da una premessa rispetto alle proteste delle ultime settimane, in particolare di tifosi del Como che si sono visti le due ruote multate in occasione delle partite.
“Non è che chi è tifoso del Como con il biglietto acquista anche il diritto a mettere la moto dove vuole – ha specificato il primo cittadino – E non è che se ti è andata bene fino a ieri, ti andrà bene per sempre. Peraltro, a Como abbiamo due stazioni e un sacco di pullman per raggiungere lo stadio. Ora, comunque, stanzieremo centinaia e centinaia di migliaia di euro per creare 150 nuovi posti moto in centro”.
Per reperire i fondi servirà un intervento sul bilancio comunale.
“A breve porteremo una variazione di bilancio importante nel settore opere pubbliche – ha confermato Rapinese – Ci stiamo impegnando a creare 150 nuovi posti moto”.
Sull’area che sarà interessata dal nuovo parcheggio non sono state date anticipazioni.
“Non posso dire esattamente dove – ha affermato il sindaco – perché ci saranno conseguenze, ma poi anche i tifosi avranno un bello sfogo”.