RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Rapinese in un’immagine d’archivio tratta da un suo video su Facebook
Attualità

Como, Rapinese su Facebook contro i cittadini che postano foto su Facebook: “Sfigati a caccia di like”

Se c’è una cosa che dà fastidio al sindaco di Como Alessandro Rapinese è che i cittadini pubblichino liberalmente sui social – che siano profili privati, gruppi pubblici o magari bacheche dei media – foto e segnalazioni relative a disagi, problemi più o meno piccoli, disagi vissuti in città.  Ultima dimostrazione, il caso della tenda in riva al lago al Tempio Voltiano, che anche a noi è stata segnalata da una lettrice stamane.

Il primo cittadino – con un post pubblicato su facebook –  nel pomeriggio se l’è presa con toni non proprio leggerissimi proprio con chi ha immortalato e messo online quella situazione, ma in generale con chiunque pubblichi cose simili (nel frattempo ricordiamo che per contattare ComoZero ci sono la mail redazionecomozero@gmail.com, il whatsapp di redazione 335.8366795 e la nostra pagina facebook).

“Questa mattina alle 8:55 mi è giunta notizia di campeggiatori abusivi al Tempio Voltiano – scrive Rapinese, peraltro ricorrendo proprio allo stesso Facebook che sconsiglia ai comaschi – Una volta verificata la notizia, come qualunque altro cittadino, alle 9:07 ho chiamato la Centrale Operativa della Polizia Locale al n. 031265555. Alle 9:21, 14 minuti dopo, i campeggiatori stavano già ricevendo il dovuto trattamento: verbale e ordine di allontanamento”. Qui sotto post con tanto di video degli agenti in azione sulla spiaggetta a lago.

Poi ecco quello che il sindaco di Como definisce “un suggerimento alla cittadinanza”: “Prima di postare le vostre fotine scandalistiche su Facebook, avvisate il competente ufficio comunale. Dopo aver debitamente avvisato il Comune di Como, l’unica cosa che poi avrete il tempo di postare sarà la soluzione del problema”. Segue immancabile trafila di hashtag, da #VivaLaPoliziaLocaleDiComo ad altri più diretti come il poco carino #AbbassoGliSfigatiACacciaDiLike o #AbbassoChiNonCollaboraConIlComuneDiComo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

44 Commenti

  1. Speriamo di non dovercelo avere fino al 2027…un sindaco che pensa solo ai turisti.. anni fa chiamai perché c era gente che defecava sotto casa mai visto nessuno, idem per ladri e spacciatori

  2. Un Sindaco che da dello sfigato al Cittadino pagante….si dimetta….un Sindaco segue i problemi dei Cittadini…non i propri interessi economici….relativo hai Social Network se vengono spostate cose non meritevoli è il Social Network che controlla e eventualmente blocca.
    Il problema Overturism va bene perché i vostri interessi economici vanno oltre il Cittadino che ci vive….ma arriverà la tempesta la bolla che finirà di sta Como Lake de….m……e Como tornerà una città normale….f……voi e vostri interessi economici.

    1. Sono pienamente d’accordo con lei. Ci sono molte cose che danno fastidio a Rapinese, a me da fastidio lui e i suoi commenti che rasentano il razzismo. Visto che a Como non è più molto amato, mi auguro che alle prossime elezioni venga liquidato.

  3. Vorrei replicare il
    Post dello sceriffo io le segnalazioni le mando sempre anche al comune . Ma provate farlo ora il sito è bloccato . Sindaco o Sceriffo concretizza smetti di fare chiacchiere ….

  4. Buongiorno, io non ho facebook. Mi sapete dire se in questi giorni il sindaco ha pubblicato qualcosa riguardo un intervento di manutenzione in via oltrecolle ? A scendere la coda cominciava all Esselunga di Lipomo e il viadotto era tutta coda

  5. Molto bene! Se per pigrizia ho finora evitato di postare foto delle magagne comasche, dopo questa uscita dello sceriffo di via Vittorio Emanuele mi sono convinto: sarà mia cura pubblicare tutto quello che mi passa davanti quotidianamente. Il solo fatto che gli dia fastidio e’ già di per sé un ottimo motivo.
    Attenzione comunque! Il ducetto arriva a minacciare personalmente su FB chi lo critica o lo sbeffeggia: esperienza personale

  6. Rapinese sindaco dichiara che Rapinese candidato era uno sfigato quando usava FB per dileggiare i sindaci precedenti. Fantastico.

    Al posto di perdere tempo per fare video di insulti ai suoi cittadini sarebbe meglio che facesse qualcosa di concreto per il bene della città.
    E se non gli riesci ancora nulla di buono, prenda in seria considerazione anche le dimissioni; sarebbe un atto di responsabilità civile molto apprezzato dai tanti comaschi che si sono pentiti di averlo votato.

  7. Ricapitolando: segnalare su facebook ciò che non funziona per fare pressione sui sindaci precedenti al fine di farsi eleggere è lecito, sensato e virtuoso. Fare altrettanto quando è sindaco lui è da sfigati… Tutto molto bello e coerente. PS: per segnalare al comune servono 2 cose lo SPID (che non tutti hanno) e un enorme atto di fede (visto che il massimo a cui puoi ambire è una mail di risposta che ti ringrazia per la segnalazione).

  8. Gente che vive nei piani alti e non si rende conto di quello che c’è per le strade. Senza contare che come il Grinch ha rubato anche il Natale a grandi e piccini..

  9. E ovviamente solo per aver scritto: “Che pesantezza, madonna!” sotto il post sulla pagina Alessandro Rapinese Sindaco, i democratici fags dell’invasato mi hanno bannato dopo un secondo.
    Confermo l’impressione che ebbi anni fa incontrandoli di persona, sono una setta integralista, non elettori di una lista.

  10. Parla lui che postava la qualunque, compreso quel pessimo video con im suo azzeccagarbugli di fiducia, fuori dal Comune. La situazione è doppiamente seria: da un lato i suoi toni sempre pessimi, dall’altro i cittadini che silenziosamente subiscono gli sberleffi di questo personaggio

  11. Gliene ho fatte due stamattina mentre mangiava al bar in via Cattaneo, a pochi passi da quella roba pietosa che è stata quest’anno la parte di fiera di S. Abbondio che lì si tiene. Dopo la sua piazzata quasi quasi le posto su Fb.

  12. La gente è libera di segnalare quello che vuole, a chi vuole, quando gli pare e piace.
    Datti pace. Pensa alla Provincia. Quante firme hai raccolto? E quanti CIAONE ? Facci sapere con un bel video.
    Viva la gente libera di segnalare quello che vuole, a chi vuole, quando gli pare e piace.

    1. Io abito a Civiglio e come dice lo SCERIFFO avevo segnalato alla municipale di Como le piante pericolanti 1 mese e mazzo prima della frana…il risultato?
      Non si è visto nessuno e strada chiusa…invece di spendere migliaia di euro per autovelox fissi,magari fai in modo che i cittadini possano prendere il bus soprattutto i signori e le signore di una certa età che è l’unico mezzo che hanno per poter arrivare in città, città che non è mai stata così nel degrado da quando è salito lui!!!
      Poveri noi,non ci sono più parole per definirlo

  13. Rapinese forse non sa che in Italia, nel rispetto della privacy altrui, ogni cittadino puo dire, pensare, pubblicare su facebook, instagram ecc quello che vuole; inviare quello che vuole a qualsivoglia giornale che deciderà poi, sotto la propria responsabilità, di pubblicare quanto ricevuto o meno.
    E ovviamente il tutto senza chiedere alcun permesso, tanto meno a Rapinese.
    E’ la democrazia ragazzo è la democrazia.

  14. Il peccato originale sta nell’aver inventato il LAKE COMO in onore del solito americano. Il lago si chiama LARIO, non COMO, detto lago DI Como per evidenti motivi. Questo leccare i piedi al turista (straniero) purché porti soldi è poco etico. Poi vediamo i risultati !

  15. Sfigato lui il balletto della convalle che usa Facebook per irridere chi usa Facebook. Un esempio di coerenza.
    Rapinese uno che peggiora mese dopo mese.

  16. Vietato disturbare il manovratore ed i suoi sodali.
    Si esplicita sempre di più l’indole del “personaggio” , pericolosamente simile a tanti autocrati di cui sono piene le cronache internazionali .
    Una grande soddisfazione per i fan dell’uomo solo al comando in salsa comasca.
    Un grande stimolo per chi lo rifiuta.

  17. Ma un cittadino normale che volesse avvisare il Comune come giustamente suggerito dal Sindaco, perché da mesi trova il “super URP” con l’accesso tramite SPID che è misteriosamente stato disattivato?

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo