RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, si apre il nuovo capitolo per l’hotel 4 stelle affacciato sul lago entrato nel Gruppo Villa d’Este

L’Albergo Terminus, 4 stelle nel centro di Como sul lungolago, inaugura un nuovo capitolo sotto la gestione del Gruppo Villa d’Este, a seguito dell’acquisizione avvenuta nell’aprile 2025 dalla precedente proprietà LarioHotels. La transizione è avvenuta in continuità, mantenendo il personale storico e preservando l’identità della struttura.

Affacciato sul Lungo Lario Trieste e realizzato nel 1900 su progetto dell’architetto Italo Zanolini, il Terminus conserva l’atmosfera dell’epoca Liberty e della Belle Époque, con dettagli originali, materiali storici e ambienti sobri ed eleganti. La struttura dispone di 50 camere e suite, distribuite tra l’edificio storico e un’ala più recente.

Il Bar delle Terme, ricercato ristorante e bar dell’Hotel, rappresenta il cuore dell’offerta gastronomica, con un’ampia sala interna e una terrazza panoramica affacciata sul lago. La cucina trae ispirazione sia dalla tradizione italiana sia dal patrimonio gastronomico locale, con proposte interessanti e uniche, che stupiscono gli ospiti dell’Hotel Terminus dalla colazione fino ai cocktail per il dopocena.

Le selezioni si sviluppano sotto la supervisione dell’Executive Chef Alessandro Rinaldi, che guida anche il ristorante Altariva di Palazzo Venezia, il vicino Hotel 5 stelle che fa parte di Villa d’Este La Collezione. Durante il giorno, il Bar delle Terme propone un light lunch pensato per una pausa leggera e raffinata, mentre la sera si trasforma offrendo un menu dal carattere autentico, che richiama l’atmosfera e i sapori della classica trattoria italiana, reinterpretati con cura e attenzione alla qualità degli ingredienti.

L’hotel rimane aperto durante le festività e propone ai propri ospiti esperienze dedicate, tra cui il Pranzo di Natale per chi soggiorna tra la Vigilia e Santo Stefano e il Cenone di San Silvestro per chi sceglie di trascorrere il Capodanno a Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo