RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, sorpresa in piazza Duomo: il villaggio di Babbo Natale in miniatura e animato è un’opera d’arte (i video)

Novità da domani a Como: il Villaggio di Babbo Natale. Immaginate di passeggiare per le vie di Como e di imbattervi in una vetrina che cattura lo sguardo. Dietro il vetro, illuminato da luci soffuse, un mondo incantato prende vita: il Villaggio di Babbo Natale in miniatura, ricco di dettagli e animazioni, che trasporta in un’atmosfera magica, un piccolo spazio che sembra sospeso nel tempo dove i sogni diventano realtà e la magia del Natale si fa sentire in ogni angolo.

Da domani 7 dicembre alle 17.30, potete a scoprirlo in piazza Duomo, fino al 6 gennaio 2025. Il Villaggio di Babbo Natale, ideato da Fabio Taiana, ospitato nelle vetrine del Ristorante Da Pietro di Piazza del Duomo, con il sostegno di Amici di Como e Consorzio Como Turistica, è una vera e propria opera d’arte.

Tutti gli elementi sono curati nei minimi dettagli, creando un’illusione di realtà sorprendente, con 60 animazioni in movimento e molteplici personaggi: casette con tetti spioventi ricoperte di un sottile strato di neve, finestre illuminate da calde luci che filtrano attraverso le tende ricamate, alberi e montagne innevate, la casa e l’ufficio postale di Babbo Natale, un trenino carico di pacchi che sfreccia su un binario in miniatura, la slitta volante di Santa Claus, e molto altro ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo