Operai al lavoro questa mattina al Tempio Voltiano per riposizionare il pinnacolo abbattuto due anni fa da una mongolfiera. Era la mattina dell’11 ottobre 2021 (qui la cronaca), infatti, quando la mongolfiera che abitualmente partiva proprio accanto al Tempio per portare i turisti ad ammirare la città dall’alto, aveva colpito con il cesto alcuni alberi e poi l’edificio causando il crollo a terra il pinnacolo di oltre trecento chili causando danni anche alla scalinata, fortunatamente senza ferire i passeggeri o i passanti (in fondo all’articolo il video dell’impatto).
Un incidente incredibile che aveva poi messo in luce il fatto che questa attrazione tanto amata, e tanto fotografata, da turisti e comaschi non avesse mai avuto il permesso del Comune di decollare in questa zona e che aveva privato uno dei monumenti simbolo della città di uno dei suoi principali elementi decorativi.
Fino a oggi, quando finalmente, dopo un lungo restauro, il Tempio Voltiano è pronto a tornare a farsi ammirare in tutta la sua bellezza.
IL VIDEO DELL’INCIDENTE
4 Commenti
Guarda caso Comozero non menziona il lavoro condotto dall’amministrazione Rapinese, chissà perché?
Per il semplice fatto che il lavoro è stato fatto dalla Giunta Landriscina….ora solo la conclusione, ma come per le paratie…avrà fatto tutto lui, Re Sole.
Ora nessuno menziona l’operato di Rapinese? VERGOGNA
Quindi siamo a quota 1601 opere realizzate dall’attuale amministrazione.