RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, Tufano: “Cestini pieni di vespe, voragini in via Borgovico. Turisti punti e caduti, uno all’ospedale”

Turisti punti da vespe o rovinosamente caduti in voragini sulla strada, parcometri a mezzo servizio. Su questi temi è intervenuto nell’ultimo consiglio comunale l’esponente di Fratelli d’Italia, Antonio Tufano.

“Per prima cosa – ha affermato in aula – I parchimetri di viale Geno sono fuori servizio e non si può accedere con la carta di credito. Spostandoci sul lungolago, segnalo che i cestini nel tratto che va dal Monumento ai Caduti fino a Sant’Agostino sono totalmente invasi dalle vespe. Mi risulta che un turista sia stato punto, riportando non poche noie”.

Altra zona della città, altra segnalazione del consigliere di Fratelli d’Italia: “L’altra sera, intorno a mezzanotte e mezza, mi trovavo in via Borgovico vecchia, davanti al focacciaro e alcuni turisti sono caduti perché inciampati in buche enormi, voragini. Uno è stato portato via dall’ambulanza per una seria distorsione”. Va ricordato che in Borgovico vecchia i lavori di riqualificazione della strada si chiuderanno definitivamente entro l’estate 2023.

“Ecco – ha concluso Tufano – non so cosa vogliate fare della tassa di soggiorno ma spero proprio che possa essere impiegata per ripristinare un po’ di decoro in città”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 Commenti

  1. Questi interventi in consiglio comunale sono giustissimi ,peccato che il “nostro”era già nel consiglio precedente Ergo perché le cose non sono state sistemate allora ??!
    Oggi si pretende la “bacchetta magica ” ,non so voi ma a me S.Tufano questi voli pindarici , tutti vogliamo che la situazione migliori ,forse sarebbe buona cosa collaborare ,proporre soluzioni ,non ostacolare ( compito della politica ).o si vuole continuare al tiro al piccione senza senso ?? Accomodarsi please

  2. via Borgo Vico fa schifo, ma come si fa a lasciarla cosi?? è a ridosso della stazione e rinomata per alcuni locali ma messa cosi fa scappare non solo i turisti ma anche chi la abita… ma metterci due lire per rifare l’asfalto? quanti anni ci vogliono?

  3. avevo fatto un bel copia/incolla del refuso che è stato corretto.
    Non era mia intenzione prendere in giro, scusate, era solo un bonario commento, campita a tutti di digitare una O al posto di una I, sono lettere vicine sulla tastiera.
    Potevate lascarlo. Una giornata così uggiosa meritava un po’ di autoironia.
    E’ domenica, piove, l’editor ha giustamente riposato un po’ più a lungo.
    Comunque ha ragione Sergio. Basta attaccare il nuovo Sindaco per qualsiasi cosa!!!

  4. QUANTI TURISTI PUNTI? 1, 10, 100, 1000?
    QUANTI TURISTI CADUTI IN VORAGINE? 1, 10, 100, 1000?
    QUESTI EVENTI SI RIPETONO QUOTIDIANAMENTE O UNA TANTUM?
    BASTAAA ALLARMISMI SPARATI ALLA PENE DI CANE
    SU MIGLIAIA DI PERSONE CHE SI MUOVOMO OGNI GIORNO 1 O 2 CHE SI PUNGONO E’ EMERGENZA?

  5. E’ vero questi disservizi ci sono ma erano ben presenti anche con le giunte precedenti e mi chiedo dov’erano tutti quelli che avrebbero dovuto intervenire e quelli che protestano quotidianamente, viene quasi il sospetto di attacchi strumentali solo per creare difficoltà invece di essere collaborativi e proporre soluzioni. A me sembra che l’impegno del sindaco sia palese a differenza di chi lo ha preceduto.

  6. leggo sopra :”Turisti punti da vespe o rovinosamente caduti in voragoni sulla strada”. ???
    Cosa sono i VORAGONI? Dove sono caduti? E’ un refuso?
    Sembra tratto da un film di Fantozzi, scusate.
    Poi sempre i turisti, le vespe riconoscono i comaschi e non li pungono e i voragoni si aprono solo per i turisti? Dai è domenica. Piove. Ridiamo almeno un pochino.
    Voragooooooni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo