RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, attorno al centro commerciale pullman turistici ovunque: “E i pedoni costretti in strada”

Succede un po’ di tutto nella Como del turismo da liberi tutti. Giusto nelle ultime ore: la sosta abusiva degli Ncc in centro (qui i dettagli) e, per non farsi mancare niente, gli svizzeri che usano piazza Duomo come parcheggio per carico/scarico (qui i dettagli).

Ora una nuova segnalazione, in questo caso da Tavernola dove oggi i torpedoni turistici sono stati piantati tra marciapiede e corsia di immissione del centro commerciale Bennet. La segnalazione, con foto e video, è di una lettrice da sempre molto attenta alle vicende del territorio. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

Ci scrive: “A proposito di educazione, rispetto codice stradale e turismo di livello… Parcheggiati su marciapiedi e corsia di immissione del Bennet di Tavernola da almeno 30 minuti (il messaggio è delle 14, Ndr). Spesa per tax free o hamburger post gita fuori porta??? Ho chiamato i vigili ma sono impegnati per una manifestazione in centro. Ma questa situazione è pericolosissima, i pedoni devono scendere e camminare sulla strada”.

IL VIDEO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 Commenti

  1. L’autrice della segnalazione, guardando il video, pare non si sia fermata allo Stop obbligatorio anche se non arrivavano veicoli sulla carreggiata adiacente.

    1. Proviamo a ribaltare la domanda: dove sono le pattuglie? Perché in piazza Duomo non sono, visto che viene usata per fare carico e scarico; in viale Geno e a Villa Olmo neppure, visto che vengono usati per campeggiare; in piazza Volta nemmeno, visto che ci fanno la Paris-Dakar. Non sono all’Arena, che è un parcheggio NCC. Non sono in lungolago, che è un parcheggio per autobus turistici. E ora sappiamo che non sono neppure a Tavernola. Se fossi un bambino, non vorrei mai giocare a nascondino con la Polizia Locale di Como: troppo abili.

    2. Ho chiesto ieri pomeriggio ad un agente: 6 in totale. Impegnati quasi tutto il pomeriggio, circa 4 ore, per una manifestazione con chiusura strade.
      L’articolo 12 del codice della strada dice che il sanzionamento lo possono fare anche polizia stradale, di Stato, Carabinieri e Finanza. Perdere 5 minuti a chiedere documenti e poi redigere un verbale in ufficio credo non costi nulla

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo