RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, ubriaco e molesto alla mensa dei poveri, pochi minuti prima aveva commesso una rapina

La Polizia di Stato di Como, ha denunciato in stato di libertà per rapina impropria in concorso, un 23enne marocchino, con precedenti di polizia e richiedente della protezione internazionale, domiciliato presso il dormitorio di via Borgovico a Como.

Verso le 19.30 di ieri sera, una volante è intervenuta alla mensa di via Don Guanella in quanto era segnalata la presenza del 23enne in stato di ubriachezza e dal comportamento molesto. Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno immediatamente riconosciuto l’uomo in quanto ricercato per aver commesso mezz’ora prima una rapina ai danni di un discount di via Pasquale Paoli assieme ad un complice e dove, per guadagnarsi la fuga, aveva colpito con un pugno al volto la guardia di sicurezza in servizio di vigilanza al supermercato.

Infatti, verso le 19.00 della stessa sera, una volante è stata inviata presso il discount della Paoli in quanto era segnalata dal 112 NUE la rapina. Le dichiarazioni della guardia di sicurezza e del direttore hanno delineato lo svolgersi dei fatti, dal racconto i poliziotti hanno riassunto che due individui di giovane età, di origini nordafricane e vestiti con piumini smanicati e felpe, avevano poco prima fatto razzia di un imprecisato quantitativo di merce guadagnando con velocità l’uscita, facendosi inoltre largo tra i clienti in coda alla cassa.

L’azione dei due è stata notata dall’addetto alla sicurezza che tentava di bloccarli appena dopo le barriere, ricevendo però un pugno in volto da uno dei due che nelle fasi concitate perdeva lo smanicato, contenente una tessera del dormitorio di Borgovico intestata al 23enne marocchino.

Una volta in Questura, sul conto dell’uomo è emerso che, oltre ai precedenti di polizia e un foglio di via da Bergamo, lo stesso era appena stato liberato dal C.P.R. albanese di Gjader per aver richiesto la protezione internazionale e che in tasca aveva una piccola quantità di hashish.

Dalle risultanze acquisite e i vari riconoscimenti confermati da parte dei denuncianti, i poliziotti hanno denunciato in stato di libertà il 23enne marocchino per rapina impropria in concorso, sanzionandolo sia per la droga che per il suo stato di ubriachezza molesta tenuti nella mensa di via Guanella, rinviandolo all’ufficio immigrazione il quale stilerà una dettagliata relazione tecnica, utile a delineare la sua posizione amministrativa.

Sono in corso indagini per giungere all’identificazione del complice del 23enne in ordine al saccheggio del discount.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo