La Polizia di Stato di Como, ieri mattina, ha denunciato un 20enne residente a Como per l’accensione e l’esplosione pericolosa di un petardo ai danni di un suo vicino.
Verso le 13.00 un uomo di 61 anni residente a Como ha contattato il 112 riferendo di essere stato svegliato bruscamente da un forte scoppio all’interno della propria abitazione. L’uomo ha raccontato, agli agenti della Squadra Volante della Questura di Como, giunti prontamente sul posto, che poco prima un oggetto era stato lanciato dall’esterno all’interno della sua stanza, generando un’esplosione che gli aveva causato forte agitazione. L’uomo, affacciandosi alla finestra, ha notato un vicino intento a lanciare dei petardi in direzione della propria abitazione. Gli agenti hanno sequestrato successivamente i resti del petardo esploso.
Dopo essersi assicurati che il 61enne non necessitasse di assistenza medica, i poliziotti hanno raggiunto il 20enne che, nonostante qualche riluttanza nel dare le proprie generalità, è stato accompagnato in Questura presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Il 20enne, con a carico precedenti interventi per comportamenti aggressivi nei confronti della madre e di altri vicini di casa, è stato così denunciato in stato di libertà per accensioni ed esplosioni pericolose.