In un match di lusso, il Como ha largamente sconfitto in finale l’Ajax e si è aggiudicato allo stadio Sinigaglia il trofeo della prima edizione della Como Cup.
Il quadrangolare amichevole che si è disputato in riva al Lario questa settimana, che oltre alla due finaliste ha coinvolto anche Celtic e Al-Ahli, si è concluso con il trionfo per 3-0 della squadra di mister Cesc Fabregas nei confronti della formazione olandese. A decidere la sfida sono stati i rigori realizzati da Nico Paz e Douvikas, intervallati dalla rete a inizio ripresa del nuovo acquisto Martin Baturina.
Con questo successo i lariani proseguono nel loro percorso perfetto in precampionato: dopo le vittorie contro Lille, Al-Ahli e Ajax, prima dell’esordio stagionale in Coppa Italia contro il Südtirol, in programma il prossimo 16 agosto, il Como concluderà il programma di amichevoli durante il ritiro in Spagna, con le sfide contro Real Betis e, soprattutto, Barcellona nel trofeo Gamper.
Ma se sul campo i lariani hanno dominato e regalato perle di calcio d’estate ai tifosi, è stato il dopopartita a regalare uno spettacolo mozzafiato.
Nel cielo, tra la magia del lago e sopra lo stadio, è andato in scena infatti uno spettacolare show di droni che ha illuminato il cielo sopra il Sinigaglia subito dopo la cerimonia di premiazione.
Inutile dire che lo spettacolo, con i simboli del club che hanno preso forma nel blu, ha letteralmente incantato il pubblico e chiunque abbia alzato gli occhi al cielo.