Ennesima mattinata di disagi per gli abitanti di Civiglio, la frazione di Como come noto da oltre un anno semi-isolata dal resto della città a causa di una frana caduta su via dei Patrioti, con la strada ancora chiusa.
Questa mattina a complicare la vita ai residenti sulla via alternativa a quella chiusa, ci si è messo pure un camion salito fino al bivio con Brunate, proprio all’altezza del cartello che indica la frazione di Civiglio, e che ha sostanzialmente paralizzato la circolazione (peraltro in una giornata contrassegnata dal forte maltempo).
Si è venuto rapidamente a costituire un tappo alla circolazione ed è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per permettere il transito del mezzo pesante.
All’altezza del bivio sono intervenuti i Carabinieri, che hanno temporaneamente bloccato lo sbocco della via verso Como.
Fortunatamente, lo stop è durato circa una mezz’oretta ma per gli abitanti della frazione di Como si è presentato ancora una volta il conto dei disagi causati dal blocco dell’arteria principale da oltre un anno. I lavori per la ‘liberazione’ dell’arteria chiusa sono annunciati tra agosto e settembre.