Ormai siamo al famoso “perseverare diabolico”: dopo la giornata infernale di ieri, con centinaia di famiglie senz’acqua e al freddo, oggi nuovo “crac” del teleriscaldamento.
E a farne le spese sono i più piccoli scolari della città, ovvero quelli della Scuola dell’Infanzia di via Salita dei Cappuccini a Como che stamattina hanno trovato le aule fredde o al più appena tiepide.
A segnalarlo, un avviso urgente inviato stamane dalla dirigente Michela Ratti alle famiglie. Recita testualmente così:
Per sopraggiunti problemi alla rete del teleriscaldamento, l’impianto di riscaldamento del plesso ha cessato di funzionare. I tecnici stanno operando per il ripristino, tuttavia non sono in grado di fornire informazioni circa la ripresa del servizio.
Si invitano quindi le famiglie a valutare l’opportunità di far frequentare i bambini nella giornata di oggi.
Si ringrazia per la collaborazione.
La conferma giunge anche da ComoCalor: “Si è verificato un guasto a un’utenza questa mattina (6 dicembre, ndr). I tecnici sono già al lavoro per la riparazione e per questo il sistema potrebbe aver avuto qualche problema. Ma il problema è in via di risoluzione e tutto dovrebbe tornare nella normalità”.
VIDEO Guasto ComoCalor, famiglie in strada per l’acqua. Poi sollievo: “Fine emergenza”
Una situazione che comunque segnala una rete in bilico, anche perché tra l’altro già la scorsa settimana un’altra scuola della città era rimasta al gelo per un guasto al teleriscaldamento di ComoCalor.
Ieri, poi, il clou con centinaia di persone che per ore sono rimaste senza acqua e al freddo, con tanto di punti di emergenza allestiti a Muggiò e in Largo Silo da Acsm Agam e Protezione Civile.