RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

ComoZero VideoTalk – Coronavirus, Orsenigo (Pd): “Perché serve riaprire gli ex ospedali comaschi”

“I numeri crescono, servono altre risposte oltre alla terapia intensiva nell’ex Fiera di Milano, abbiamo bisogno di strutture sul territorio. Ecco perché chiedo di valutare la riapertura di strutture come l’ex Sant’Anna, l’ex ospedale di Mariano Comense o La Rosa Blu di Grandola”.

Nel VideoTalk di ComoZero con Emanuele Caso, il consigliere regionale comasco del Pd, Angelo Orsenigo, dettaglia e motiva la richiesta rilanciata a gran voce in queste ore.

“L’emergenza non cessa, non è decrescente – afferma – Dobbiamo prepararci a livello locale per affrontarla, servono strutture che accolgano persone positive al Coronavirus che non necessitano di terapia intensiva ma che sono soli, anziane, magari sono in famiglie numerose con il rischio di contagio oppure sono persone senza dimora che rischiano pericoli per sé ma lo sono anche per gli altri”.

“La mia è una proposta – aggiunge Orsenigo – Non sono un tecnico e non posso valutare tempi e costi, ma la riflessione attenta sulle strutture comasche serve subito”.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo