Numero fresco di stampa quello di ComoZero Settimanale, in distribuzione da stamattina tra città e provincia.
Ci trovate come sempre negli oltre 100 totem tra Como, il lago e la Valle Intelvi. Questa settimana apriamo con tre “rivolte” contro il Comune. Partiamo con la lettera di una nostra fonte riservata che racconta il motivo della fuga dei dipendenti comunali da Palazzo Cernezzi.
Forti malumori anche tra le associazioni: la Giunta ha aumentato da 10 a 30 volte il contributo per i centri civici.
Chiosco dei giardini. Il Comune sospende la concessione e chiede l’abbattimento nell’ambito della riqualificazione dell’area che partirà il 12 giugno. Il titolare: “Senza alternativa andrò al Tar”.
Passiamo al ristorante Crotto del Sergente. Cucina unica tra riconoscimenti nazionali e internazionali.
Lago: l’invasione dei turisti colpisce anche Varenna. Stop ai pullman e possibile numero chiuso per alcune aree. Ecco la ricetta del sindaco Mauro Manzoni.
Valle Intelvi. La Polisportiva Alta Valle Intelvi riporta i ragazzi a fare sport direttamente sul territorio.
Chiudono la cultura e gli appuntamenti.
Un commento
Devo dire che l’articolo “vi racconto l’esodo” è drammaticamente illuminante proprio perché “spifferato” o “suggerito” da quella forza lavoro che quotidianamente si trova ad affrontare i deliri degli amministratori improvvisati, incompetenti e all’oscuro di ogni minima nozione di diritto (amministrativo nello specifico). Ma il Sindaco che appena insediato aveva promesso a tutti i suoi dipendenti comunali che sarebbe stato il loro “servo” è lo stesso che oggi fa piazza pulita? Sono davvero tutti incapaci o quelli che se ne vanno pagano per altri che restano (dirigenti) e che continuano a fare danni? Povera città di Como…e poveri illusi i 14.000 che hanno votato questo cambiamento…ecco a oggi quali sono i risultati. I miracoli su questa terra se ne sono visti ben pochi e tutto quello che lo hanno compiuto sono Santi…..