RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Comune: “urgenza massima” per Villa Olmo, Ticosa, Stadio. Solo “media” per i giardini – Cifre e date

C’è Villa Olmo con priorità massima (1,35 milioni stanziati per il primo anno, poi 1,5 sia per il secondo che per il terzo). Anche l’adeguamento della copertura della tribuna dello Stadio Sinigaglia ha priorità massima, con 200mila euro stanziati subito).

E tra le urgenze figurano anche la riqualificazione dell’Asilo Sant’Elia (470mila euro sul primo anno, già condito da enormi polemiche), la dorsale ciclabile dei Pellegrini (un milione e 695mila euro nel primo anno, 943mila euro sul secondo), la bonifica della Ticosa (5,3 milioni l’astronomica cifra ancora necessaria) e il Viadotto dei Lavatoi (2,1 milioni subito, lavori l’anno prossimo).

Questo un primo sguardo d’insieme sul nuovo Piano triennale delle opere pubbliche del Comune di Como, calato sul periodo 2019-2021. Moltissime le voci, suddivise tra le “priorità massime” e “le priorità medie”. E spicca, in questo secondo insieme, l’apparizione della riqualificazione dei giardini a lago, pur con 1,5 milioni appostati sul 2019. Idem la manutenzione straordinaria dei musei, per cui non è prevista particolare urgenza: 175mila euro sul secondo anno, 800mila sul terzo.

Per chi volesse dare uno sguardo totale sul programma dell’amministrazione, cliccando qui trovate il documento integrale firmato dal dirigente Andrea Pozzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo