Amiche e amici, ci siamo, è arrivato venerdì: è uscito il vostro settimanale preferito!
Ci trovate, come sempre, negli oltre 100 totem tra Como e il lago.
Questa settimana apriamo con una grande novità per tutti gli amanti dei motori, infatti quest’anno, oltre allo storico Concorso d’Eleganza Villa d’Este, a Villa Olmo, Villa del Grumello e Villa Sucota verrà organizzato, dal 21 al 22 maggio, “Fuori Concorso”, esposizione di 70 vetture d’epoca, provenienti dal Museo dell’automobile di Torino e da altre collezioni private.
Ora passiamo al tema caldo: l’invocato restyling di piazza Cavour. Nell’acceso dibattito è intervenuto ora anche Gianni Artuso, progettista dei nuovi giardini a lago.
Proseguiamo con Borgovico vecchia. Residenti e commercianti chiedono un progetto definitivo di rinascita dopo anni di parole e promesse non mantenute.
E ora il sogno di Antonio Ratti: un museo per le opere di Terragni e Sant’Elia all’interno di Porta Torre. Pierluigi Ratti: “Il suo desiderio era quello di fare un regalo alla città”.
Proseguiamo con la 21esima edizione di Agrinatura a Lariofiere, in programma dal 23 al 25 aprile. Quest’anno i padiglioni ospiteranno 154 operatori della filiera agroalimentare.
Ma continuiamo con un altro grande evento, infatti dopo due anni di stop, a Villa Erba tornerà Orticolario.
Pagina di lago: l’incredibile storia di Chiara che nel 2019, a soli 21 anni, acquista l’azienda agricola “Piccolo Frutto”. Il successo è strepitoso.
Per la cultura vi raccontiamo la mostra “Un’altra idea di sospensione” (curata da Roberto Borghi), che verrà inaugurata venerdì 22 aprile nell’ex Tintostamperia Valmulini.
Chiudono gli appuntamenti e la vostra adorata enigmistica.
COMOZERO SETTIMANALE E DOVE TROVARLO: LA MAPPA DEI TOTEM