Nel pomeriggio di ieri, 11 ottobre, nella stazione di Chiasso, i militari hanno sottoposto a controllo un soggetto di nazionalità italiana, il quale sostava sulla banchina in attesa senza bagaglio mostrandosi stranamente nervoso e agitato. Gli operanti, insospettiti dall’immotivato atteggiamento e a seguito dalle scarne motivazioni fornite sul motivo del viaggio (presunto colloquio di lavoro in Svizzera senza specificarne la località di svolgimento) hanno voluto procedere a un più accurato controllo attraverso i terminali.
A seguito degli accertamenti, il soggetto, di 39 anni, è risultato evaso dall’abitazione sita in Como in cui era agli arresti domiciliari per vari reati tra cui: rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.
Di conseguenza, il 39enne è stato arrestato e condotto oggi al Tribunale di Como per l’udienza di convalida e il giudizio di direttissima: è stato dichiarato legittimo l’arresto più pena patteggiata di mesi 8 di reclusione, con ripristino del precedente provvedimento restrittivo.
3 Commenti
Altro maia ramina che voleva inzozzarci…
Sembra una barzelletta…..
Siccome sei evaso dai domiciliari e ti abbiamo beccato, ora ti fai altri 8 mesi di domiciliari. La logica del legislatore è inappuntabile.