Anche in provincia di Como si manifesta, purtroppo, una delle tendenze maggiori anche a livello nazionale sul fronte dei contagi da Coronavirus. A darne notizia, il sindaco Maria Pia Tagliabue.
“Dopo un buon periodo di tranquillità con zero contagiati – spiega il sindaco – abbiamo ricevuto comunicazione da parte di Ats di quattro nostri cittadini cabiatesi risultati positivi al Coronavirus e dieci persone collegate messe in quarantena”.
“I casi sono simili a quanto successo anche in altre zone italiane, di ritorno da vacanze in Paesi stranieri – aggiunge Tagliabue – Il rispetto delle regole di distanziamento sociale è sicuramente faticoso ma è la dimostrazione reale che non ci sono altre strade da percorrere. In questa fase pensare di essere al sicuro è prematuro e non bisogna abbassare la guardia. Ne è l’esempio questo nuovo aumento di contagi”.
La comunicazione si chiude con un’ulteriore raccomandazione: “Pertanto devo ricordare con forza il rispetto delle regole di distanziamento sociale, in ogni posto dove andiamo, la necessità di posizionare la mascherina sul viso – coprendo naso e bocca – e l’impegno generale nell’evitare assembramenti. Non dimentichiamoci che l’emergenza continua e tenerla sotto controllo dipende dal comportamento di tutti, nel rispetto della salute di tutti i cittadini. Non abbiamo altra scelta, conto su di voi”.