RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“Contro il governo Meloni e il revisionismo storico del fascismo del ministro”: studenti di Como in piazza

Scendono nuovamente in piazza gli studenti comaschi.

L’appuntamento è per venerdì prossimo 18 novembre dalle 8:30 in Piazza Vittoria, luogo da cui partirà un corteo che raggiungerà il Tempio Voltiano passando anche per il Comune e la Via Carducci che collega i Licei Volta e Ciceri.

Le motivazioni che spingono anche UDS Como a manifestare sono “la mancata applicazione dello statuto delle studentesse e degli studenti e una riforma dello stesso, una rete di trasporti capillare e accessibile economicamente, un modello di rappresentanza partecipato e in grado di portare realmente avanti le istanze studentesche, e dei sistemi per tutelare al meglio la salute mentale e la sicurezza nelle scuole”.

“Oltre ai pilastri fondamentali le rivendicazioni attraversano trasversalmente diversi temi, e verrà sottolineata l’opposizione al governo Meloni e all’inserimento del Merito nel ministero dell’istruzione, anche alla luce della recente lettera del neoministro Valditara alle scuole ricca di revisionismo storico del fascismo“, chiude la nota.

QUI LA LETTERA INTEGRALE DEL MINISTRO AGLI STUDENTI

Al corteo parteciperanno anche diverse realtà per mostrare il loro sostegno e dare il loro contributo alla costruzione delle rivendicazioni, tra queste Arci, Como Pride, FFF Como, Oltre il Giardino, CGIL Como, NonUnaDiMeno Como e altre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. Sciopero astensione dal lavoro, non mi svra rientri la categoria degli studenti, comunque..ma almeno lasciarlo lavorare il governo Meloni prima di criticare…e fatelo domenica lo sciopero che vediamo quanti sono convinti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo