L’emergenza Coronavirus continua a portare a galla risvolti anche impensati. L’ultimo arriva da Saronno, dove è dovuto intervenire anche l’Ente Nazionale Protezione Animali di Como (Enpa) assieme a quelle di Varese e della stessa Saronno – per salvare alcuni animali di un circo rimasti praticamente senza cibo per la difficoltà dei rifornimenti e la sospensione dell’attività.
“Questa mattina – si legge nel resoconto – le sezioni Enpa di Como Saronno e Varese sono andate in aiuto di un circo attendato a Saronno. Bloccati e senza poter fare spettacoli gli animali erano rimasti quasi senza cibo”.
Provvidenziale, dunque, l’intervento delle tre sezioni Enpa che hanno consegnato “300kg di cibo per cani e 10 rotoballe di fieno. Gli animali non hanno mai colpe e vanno sempre aiutati”.
Un ringrazimento è andato anche alla “Croce Rossa di Saronno per la collaborazione prestata”.
5 Commenti
Ma io non ho parole, allora gli animali al circo non devono stare, devono rimanere liberi. Basta basta animali in gabbia
ANIMALI LIBERI
Infatti!! Poveri, se quellle creature non si esibiscono loro nn hanno possibilità di sostenerli?? LEVATEGLIELI!!!!!!!!!!!! grazie empa, cercate di fare il possibile e ve ne siamo grati, il massimo sarebbe, ridare dignità e libertà a queste povere creature grazie ancora
Visto che i proprietari non possono assicurare agli animali la sussistenza, secondo me dovevano essere sequestrati .
Non si può aiutare gli aguzzini ma le vittime si.
Così avete aiutato entrambi.
CIRCHI E ZOO VANNO CHIUSI DEFINITIVAMENTE.
NON SONO DI ALCUNA UTILITÀ CON I MEZZI TECNOLOGICI POSSIAMO VIAGGIARE VIRTUALMENTE IN TUTTO IL MONDO E GODERE DEGLI ANIMALI IN LIBERTÀ, QUELLI CHE SONO RIMASTI. GRAZIE ALL ‘ HO O SAPIENS.
Gli animali dei circhi e degli zoo, condannati a stare rinchiusi tutta la vita, anche senza coronavirus.