RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Coronavirus, animali del circo bloccati e senza cibo. L’Enpa di Como aiuta a salvarli

L’emergenza Coronavirus continua a portare a galla risvolti anche impensati. L’ultimo arriva da Saronno, dove è dovuto intervenire anche l’Ente Nazionale Protezione Animali di Como (Enpa) assieme a quelle di Varese e della stessa Saronno – per salvare alcuni animali di un circo rimasti praticamente senza cibo per la difficoltà dei rifornimenti e la sospensione dell’attività.

“Questa mattina – si legge nel resoconto – le sezioni Enpa di Como Saronno e Varese sono andate in aiuto di un circo attendato a Saronno. Bloccati e senza poter fare spettacoli gli animali erano rimasti quasi senza cibo”.

Provvidenziale, dunque, l’intervento delle tre sezioni Enpa che hanno consegnato “300kg di cibo per cani e 10 rotoballe di fieno. Gli animali non hanno mai colpe e vanno sempre aiutati”.

Un ringrazimento è andato anche alla “Croce Rossa di Saronno per la collaborazione prestata”.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

5 Commenti

  1. Infatti!! Poveri, se quellle creature non si esibiscono loro nn hanno possibilità di sostenerli?? LEVATEGLIELI!!!!!!!!!!!! grazie empa, cercate di fare il possibile e ve ne siamo grati, il massimo sarebbe, ridare dignità e libertà a queste povere creature grazie ancora

  2. Visto che i proprietari non possono assicurare agli animali la sussistenza, secondo me dovevano essere sequestrati .
    Non si può aiutare gli aguzzini ma le vittime si.
    Così avete aiutato entrambi.

  3. CIRCHI E ZOO VANNO CHIUSI DEFINITIVAMENTE.
    NON SONO DI ALCUNA UTILITÀ CON I MEZZI TECNOLOGICI POSSIAMO VIAGGIARE VIRTUALMENTE IN TUTTO IL MONDO E GODERE DEGLI ANIMALI IN LIBERTÀ, QUELLI CHE SONO RIMASTI. GRAZIE ALL ‘ HO O SAPIENS.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo