Porlezza segna un picco di contagi proporzionalmente molto alto, nella giornata di oggi, su un panorama che a livello provinciale conta un +53.
Contagi a Como: +53 (ieri 78). In Lombardia altri 104 decessi. Scendono ancora i ricoveri in Terapia Intensiva: 634 i pazienti
A comunicare i dati, il sindaco Sergio Erculiani.
“Mi sono stati ufficialmente comunicati 14 nuovi casi di positività al contagio da Coronavirus e che hanno sviluppato l’affezione denominata Covid 19 – ha annunciato il primo cittadino – Le persone segnalate in data odierna si trovano in struttura sanitaria”. Non è specificato quale casa di riposo o Rsa.
Molto alto, però, il numero di contagi complessivi: “A oggi i casi di positività ufficialmente riscontrati risultano essere complessivamente 52”.
A peggiorare il quadro, la notizia – sempre comunicata da Erculiani – che “una delle persone oggetto di precedente comunicazione è deceduta in struttura sanitaria, salgono quindi complessivamente a 6 i decessi in cui si è riscontrata positività al Coronavirus”.
Non manca, in questo scenario, una nota comunque volta a tranquillizzare la popolazione di Porlezza: “Le segnalazioni degli ultimi giorni – spiega Erculiani – pur con numeri elevati e anche drammatici non rappresentano una situazione diffusa sul territorio, ma riguardano peculiari dislocazioni oggetto di screening, di cui, al momento, si riscontrato molte situazioni asintomatiche o con sintomi lievi”.