A Sala Comacina (500 abitanti) sono ben 6 i casi di Coronavirus segnalati ufficialmente. E due di questi riguardano la struttura sanitaria presente nel piccolo Comune comasco, mentre altri quattro hanno toccato persone residenti in paese.
“Sono state attivate tutte le procedure con la mappatura dei contatti e la messa in quarantena domiciliare degli interessati, peraltro al momento asintomatici – spiega il sindaco di Sala, Roberto Greppi – Abbiamo attivato il Comitato Operativo Comunale di Protezione Civile che è già riunito, con la pianificazione delle eventuali assistenze di cui dovesse aver bisogno qualcuna delle persone in quarantena domiciliare”.
Inevitabile, poi, il rilancio delle precauzioni da prendere: “L’Amministrazione Comunale tutta, rinnova il proprio appello – ora più che mai – alla responsabilità individuale e collettiva. Il contributo che si richiede nuovamente a tutti è di attenersi alle disposizioni in vigore, restando a casa, salvo per le necessità riconosciute e consentite dalle stesse disposizioni. Sarà premura di questa Amministrazione tenervi aggiornati sull’evolversi della situazione”.