RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Coronavirus – Loro non stanno a casa, stanno in tenda (vista lago). Furia della lettrice: “Folle. Nessuno controlla?”

E nella città deserta (di turisti, di comaschi, di chicchessia) ecco spuntare una tenda da campeggio vista lago proprio accanto al Tempio Voltiano.

Due persone che, in barba a qualunque forma di divieto (da quello di campeggio ai divieti imposti dai decreti degli ultimi giorni in materia di Coronavirus) hanno pensato di godersi i giardini deserti e sistemarsi lì.

La lettrice che ci ha inviato questa foto commenta così: “Mi stupisce che nessuno si sia fermato a controllare chi sono queste persone e perché sono qui. Io in giro con il cane o di ritorno dal lavoro sono stata fermata più volte per un controllo mentre questa tenda è qui almeno da oggi pomeriggio. Se fossero senzatetto andrebbero aiutati e indirizzati a strutture che possano accoglierli in sicurezza, ma se fossero turisti andrebbero fatti allontanare immediatamente, non si scherza con questa emergenza”.

EDIT – 20.00

Dopo la segnalazione sono intervenute polizia e polizia locale. Si trattava di tre persone, senza fissa dimora. Due sono state accompagnate al dormitorio di via Sirtori, la terza in ospedale per accertarne le condizioni di salute.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Nemmeno in val di Intelvi la gente ha capito che deve stare a casa, ci sono persone che sono a casa dal lavoro per covid 19 e sono in giro con trattori in due o a farsi gli affari loro. Io da casa riesco a vedere e sentire i movimenti e purtroppo devo constatare che l’ignoranza regna sovrana, a discapito della sicurezza altrui oltre che delle loro famiglie…..VERGOGNA anche a sindaci che non fanno controllare

  2. Degli sconsiderati!
    Ma la signora abita al Tempio Voltiano o può circolare ai giardini?
    Anch’io sono stato fermato sul percorso casa lavoro.
    Evidentemente gli sconsiderati sono stati più forti, comunque insieme alla foto io avrei chiamato il 112, così beccavano sul fatto i novelli campeggiatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo