Salgono a tre i casi di Coronavirus in Tremezzina. L’annuncio poco fa sul sito del Comune.
Dopo il primo annuncio, ieri, del sindaco Mauro Guerra a proposito di due casi accertati in Tremezzina, oggi è arrivata infatti la conferma ufficiale anche del terzo episodio (per cui erano in corso gli esami).
Coronavirus – Due casi a Tremezzina, Guerra: “Asintomatici, attendiamo test su terza persona. State a Casa”
Ecco quanto fa sapere il primo cittadino sul sito del Comune:
Sino ad ora i casi di positività a tampone confermati e comunicati dalla ATS Insubria nel Comune di Tremezzina sono stati complessivamente 3. Le caratteristiche e condizioni di tali casi sono nella sola disponibilià delle competenti Autorità Sanitarie, ed ogni modalità della loro condivisione è giustamente soggetta a rigorose misure di tutela della privacy.
ATS ha proceduto e sta procedendo al tracciamento dei contatti, decidendo quali siano rilevanti e conseguentemente disponendo la quarantena domiciliare nei casi che la richiedano.
Già sono state disposte diverse misure di questo tipo. Il Comune, attraverso l’attivazione del Comitato Operativo Comunale e con il supporto della Protezione Civile, sta prestando le assistenze, di tipo logistico e organizzativo, nei casi che vengono richiesti dalla stessa ATS.